Il DolceVita Bistrot si veste a festa: ecco i menu e le aperture per le ricorrenze natalizie

A cena dal mercoledì al sabato, la domenica per il pranzo, per il tè del pomeriggio, e per l’aperitivo e speciali aperture per il pranzo di Natale e per il primo dell’anno: vi portiamo con noi a scoprire le novità natalizie del DolceVita Bistrot a Gallipoli

Avvolgente, caloroso, magico, il Natale al DolceVita Bistrot di Gallipoli è un’esperienza di gusto e atmosfera: durante le feste natalizie, infatti, il bistrot situato all’interno dell’Hotel Palazzo del Corso, boutique hotel di charme sul corso principale della città jonica, apre a cena dal mercoledì al sabato mentre la domenica apre per il pranzo, per il tè del pomeriggio, e per l’aperitivo. Speciale apertura a pranzo, poi, per il giorno di Natale e per il primo dell’anno con un menu pensato per l’occasione dallo chef Andrea Campa.

Il menu per il pranzo di Natale

Il bistrot accoglierà i suoi ospiti nel tepore di una saletta di trenta coperti, arredata con stile raffinato e contemporaneo, accompagnata come sempre da una offerta gastronomica che spazia tra le materie prime d’eccellenza del territorio, rigorosamente a km0 e con una filosofia zero sprechi che rivisita i piatti tipici della tradizione locale e italiana con creatività, tecnica e originalità.

Nella calda intimità della sala del bistrot si svolgerà il pranzo di Natale con il suo speciale menu di terra: tra i piatti proposti, antipasti golosi e interessanti come il cannolo di crudo Casa Graziano e ricotta con cialda croccante, puntarelle e perle al balsamico, tra i primi una lasagna con una pasta fresca fatta a mano, scomposta e ricomposta con un ragù di manzo, una fonduta al parmigiano e una parte croccante in superficie, mentre per i secondi un piatto che trae ispirazione dalla cucina piemontese, un brasato di manzo al Cannanau su morbido di patate e giardino dell’orto.

Si conclude con panettone artigianale su crema inglese alla vaniglia. Un menu che parla del territorio e delle tradizioni del Natale sorprendendo, al contempo, gli ospiti con ingredienti particolari e interessanti fusioni.




Il menu per il primo dell’anno

Chi ben comincia…è infatti il menu di Capodanno del DolceVita, a base di pesce, a dare il via al 2024 con piatti che deliziano tutti i sensi, a cominciare dagli antipasti come le capesante scottate su crema di carote al limone, ricotta vaccina mantecata all’olio d’oliva, porro caramellato e chips di porro croccante e perle di aceto balsamico di Modena.

Si continua con un primo golosissimo, il pacchero al ragù di polpo e datterino giallo e poi zuppa di mare per un secondo che racchiude tutta la bontà del mare con crostoni di pane alla griglia e conchigliacei.

Per finire (e iniziare l’anno nuovo) tortino al cioccolato nelle sue declinazioni.




Che sia, dunque, per una cena nell’aria di festa o per le ricorrenze più amate, il bistrot del DolceVita ha sempre la soluzione ideale, che sposa i vari momenti della giornata offrendo una cucina espressa e creativa in un ambiente accogliente e ospitale nel quale immergersi piacevolmente.




Marcella Barone