Multiculturale, glamour e green: la Terrazza BN è unica in tutto il Sud Italia

Appuntamenti settimanali con la musica dal vivo, eventi culturali, ottimi e originali drink e sfizi irrinunciabili: cosa manca? Ah si, una vista incomparabile sulla città a 360 gradi!

Un’incomparabile vista panoramica sulla città, al tramonto, circondati da un giardino pensile e allietati da buona musica, appetizers e ottimi drink: ci troviamo sulla terrazza di Palazzo BN a Lecce e non potremmo chiedere di meglio.

Il rooftop garden

L’anima caleidoscopica e multiforme di Palazzo BN ha un giardino segreto dove atmosfera e charme non mancano.
Ѐ qui che l’estate leccese può davvero prendere il via.

Gli ingredienti, d’altronde, ci sono tutti e anche di più: l’elegante ascensore in vetro vi trasporterà sul tetto massimo dello storico ed imponente palazzo che fa da spartiacque tra la parte antica e quella moderna della città e proprio da lì, dal suo apice, potrete notare tutte queste differenze, il centro storico e la sua magia e il corso moderno e il suo via vai.

Ma, soprattutto, potete godere una leggera brezza che passa tra gli alberi di ulivo, melograno e persino di un gelso (spesso fonte di decorazioni per i cocktail) comodamente rilassati su poltroncine e divanetti.

Unico nel suo genere in tutto il Sud Italia, lo splendido roof garden si presenta come un parco urbano di classe dove godersi il proprio evento privato – come una festa di laurea o un compleanno -, l’aperitivo di fine giornata o uno dei tanti appuntamenti culturali organizzati da BN, musica dal vivo o una presentazione.

La drink list

Un bianco e spazioso bancone bar è l’input, invece, dal quale ha origine una drink list originale: pronti ad assaggiare i vostri prossimi “mai più senza”?

Not ordinary drink, freschi, colorati, con ingredienti top di gamma, come il Cosmopolifizz con Vodka Ketel One, Cointreau, Ourget, Lemon Jiuce e Organic Purple Berry, il Pop Star Martini con aggiunta di Pop Corn, Passion Fruit e Lime Juice o, ancora, il Messico e Nuvole con Tequila Casamigos, Lime Juice, Falernum, Nuvole all’Arancia.

Oltre alle originali creazioni del bar manager Mauro Urro, che si aggiornano stagionalmente, troverete anche i grandi classici, i soft drink e vini e bollicine al calice, amari e whiskey ricercati.

Aperitivo in terrazza

Accanto a drink non ordinari, la Terrazza BN propone delle tentazioni sfiziose e irresistibili: il fritto salentino che racchiude le classiche specialità locali; il pane di Altamura con burrata, alici del Cantabrico e carciofini alla menta; taglieri di vario tipo come il tagliere di ES capocollo del salumificio Santoro a 270 giorni di stagionatura e accompagnato da giardiniera artigianale o il tagliere di capocollo nostrano e mortadella con giardiniera artigianale e fiori di zucca in tempura. E ancora selezioni di formaggi, polpette di polpo, chips di patate e molte altre leccornie che vi tenteranno e, vi preannunciamo, alle quali cederete piacevolmente.

Per un aperitivo estivo in piena regola, poi, è presente una vasta selezione di ostriche e crudi di mare da accompagnare rigorosamente a una bollicina.

Eventi e musica dal vivo

Ciò che rende ancor più irresistibile trascorrere una serata sulla terrazza di BN è farsi avvolgere dal sound degli appuntamenti musicali settimanali.

Ogni giovedì la rassegna ‘Jazz on the Roof’ ospita nomi di spicco della musica jazz, declinata in tutte le sue sfumature: il 13 luglio, ad esempio, sarà la poliedrica Carolina Bubbico a riempire il cielo sopra BN della sua voce e della sua musica dalla grande potenza espressiva.

Ogni domenica, poi, spazio a solisti e band che propongono cover di grandi artisti per sognare e cantare tutti insieme.

Non solo musica, però. Palazzo BN si pone come un polo attrattivo e culturale che spazia dal concerto alla presentazione di un libro o all’esposizione di una mostra. Qualche esempio: mercoledì 28 giugno la presentazione del nuovo libro della giornalista Valeria Coi “Non prendiamoci per le corna” e dal 25 giugno la mostra dello scultore Giovanni Lamorgese.

Multiculturale, glamour, cosmopolita: il Roof Top Garden di Palazzo BN è il luogo per eccellenza dell’estate salentina.




Marcella Barone