Il giovedì a Lecce è solo Road 66: un preludio al weekend tra birra e amicizia

Un festival della birra all’interno di un locale: solo il Road 66 poteva riuscirci! Birra Eggenberg spillata a fiumi e a prezzi speciali, noccioline in guscio free e presto anche la musica live unplugged

Il preludio al weekend più atteso, ogni settimana, da oltre 12 anni a Lecce equivale solo e soltanto al Road 66: ogni giovedì sera una serata-evento dedicata alla degustazione di birre a prezzi da festival.

Birra ghiacciata, noccioline free e l’atmosfera di sempre, quella di un locale che alterna storia a modernità: da un lato la storia della movida leccese, la cui nascita si può ascrivere alla tenacia e al coraggio di Danilo Stendardo e dei suoi soci che nel 1996 hanno aperto un pub in stile Tex Mex sfidando l’apatia di una zona della città barocca ancora dormiente e catapultandola nell’epoca dei live e della vita notturna, dall’altro la modernità di un locale che interpreta puntualmente i desiderata della sua clientela creando serate che portano il marchio Road ben cucito addosso.

Non ci sono altri modi più eloquenti per definirlo, a Lecce il giovedì è esclusivamente il “Giovedì Road”: naturale evoluzione del martedì universitario, a metà settimana, poco prima del tanto agognato weekend, è nel pub dal sapore d’oltremanica di via dei Perroni che si respira un clima di festa goliardico e conviviale che raggruppa persone di tutte le età, dagli studenti ai professori, senza distinzioni, da chi vuole trascorrere una serata godereccia con gli amici a chi vuole provare il menu e sorseggiare qualche birra.

Sono le Eggengerg le protagoniste di queste serate che scorrono a fiumi dai dieci spillatori: una birra molto naturale, non pastorizzata, che grazie alla sua bassa fermentazione risulta più digeribile e apprezzata proprio da tutti. Il birrificio Eggenberg nasce in Austria in un castello del XII secolo e la sua commercializzazione ha avuto inizio nel 1681, una birra dalle origini nobili e storiche.  Schloss Eggenberg è probabilmente il birrificio austriaco più conosciuto e si contraddistingue per la continua ricerca di innovazione che lo ha portato ad avere 17 prodotti diversi attualmente disponibili sul mercato.

Le noccioline in guscio, totalmente gratuite il giovedì sera, si accompagnano a queste esclusive birre d’importazione ad un prezzo veramente speciale per una serata che al Road 66 sa sempre di festa. Ma che festival sarebbe senza musica? Presto il giovedì Road sarà anche live con delle band che suoneranno in unplugged per dare al clima festoso ancora più brio.

@ Road 66

Marcella Barone