Solo Gourmet: tutti pazzi per la pizza con le materie prime d’eccellenza. Scopri le più ordinate!

Un sapiente mix di ingredienti d’eccellenza, a cominciare dagli impasti con farine non raffinate, e un’innovativa modalità di ordinazione: la pizza Gourmet finalmente a casa propria come in pizzeria

In pochi mesi, Solo Gourmet ha conquistato tutti: dapprima come un laboratorio nel cuore di Lecce dal quale poter ordinare con consegna a domicilio, poi anche da asporto e infine con l’aggiunta di qualche seduta per gustare la pizza direttamente in loco, ma oltre alle modalità di ordinazione, ciò che rende davvero speciale questa recente realtà è la qualità della pizza che finalmente entra nelle case senza perdere, nel trasporto, le sue caratteristiche.

Una vera e autentica pizza gourmet realizzata con ingredienti di altro profilo, buonissimi anche da gustare da soli in un piatto e ancor più gustosi sulla pizza con un impasto eccellente, che utilizza unicamente farine poco raffinate, di tipo 1 e multicereali, a lievitazione naturale per 72 ore.

Nel giro di poco, quindi, la pizza di Solo Gourmet è diventata un must per chi ama mangiar bene facendo attenzione ad impasti e materie prime, senza dimenticare l’estetica, ecco perché vogliamo raccontarvi quali sono le pizze più ordinate degli ultimi mesi da cui poter prendere spunto per il vostro prossimo ordine!

Se la pizza gourmet è l’anello che congiunge il mondo della pizzeria a quello della cucina, la pizza che più di tutte richiama a questo concetto oltre a rappresentare magnificamente la pugliesità è “Puglia Extra“, una fra le più apprezzate, con Mozzarella Fior di Latte Caseificio Artigianale, Cime di Rapa in Olio con Aglio e Peperoncino, Burratina Pugliese, Pomodorini Soleggiati, Acciughe del Cantabrico Angelo Parodi e, infine, un filo d’Olio EVO Donna Oleria. Un trionfo di sapori e profumi che non si dimenticano!

Ci fermiamo in una specifica zona della Puglia, invece, per un’altra pizza che in questi mesi ha fatto furore: “Valle d’Itria”, con Mozzarella Fior di Latte Caseificio Artigianale, Capocollo di Martina Franca, Pomodorini Soleggiati, Burratina Pugliese, un filo d’Olio EVO Donna Olearia e l’origano a conclusione di una pizza che celebra il gusto di questa incantevole porzione di territorio a cavallo tra la città metropolitana di Bari e le province di Brindisi e di Taranto dal quale hanno origine prodotti d’eccellenza.

Terra” è la pizza preferita dagli amanti dei porcini, e non sono per niente in pochi: impasto multicereali, crema di Porcini, Pancetta Tesa croccante, Burratina Pugliese, granella di Pistacchi, un filo d’Olio EVO che non manca mai e infine basilico fresco. Una pizza da ordinare e riordinare all’infinito!

Grande apprezzamento anche per “Battuta e Pistacchi“, che va a pescare dal Piemonte una squisita battuta di Fassona Piemontese assieme a funghi freschi e granella di Pistacchi.

Nell’invitante menu non mancano pizze e pucce gourmet così appetitose da far appannare la vista, ma la regina è sempre lei, indiscussa protagonista, la “Margherita DOP“: Pomodoro San Marzano DOP, Mozzarella Fior di Latte Caseificio Artigianale, un filo d’Olio EVO Donna Olearia e basilico fresco per una pizza di cui non ci si stanca mai.

Inoltre, è possibile creare la pizza dei vostri sogni scegliendo tra gli ingredienti selezionati per avere quella che fa al caso vostro.

Le recensioni, d’altronde, parlano chiaro: “ottima qualità dei prodotti”, “servizio eccellente”, “pizza spettacolare”, “cortesia e professionalità”, “buonissima gustosa croccante”. Sono solo alcuni dei tantissimi feedback che ogni giorno si riversano sui canali social di Solo Gourmet, una pizzeria innovativa nelle sue modalità – si può infatti ordinare attraverso la sua App (Scaricala qui!) – in grado di fornire un’esperienza di gusto davvero gourmet anche a casa propria.




Marcella Barone