Pranzare al ristorante, anche nel pomeriggio: a Otranto si può Dal Baffo da mezzogiorno a mezzanotte!

L’idea del noto ristorante otrantino va incontro alle esigenze dei tanti turisti ma anche dei local: così si può gustare la cucina di nonna Tina a tutte le ore, con l’aggiunta di una drink list eccellente

Dal Baffo non è per noi un semplice ristorante, per noi è un rifugio caro in cui rintanarci per fare pace coi nostri sensi, assecondati e cullati dalla brezza del mare così vicino: ma quello che davvero ricerchiamo sono i sapori e i profumi proposti dalla cucina di nonna Tina, vero pilastro di questo luogo, con il suo carattere autentico che incontra la contemporaneità. Una cucina di trad-innovazione, come l’abbiamo spesso definita, perché incastra alla perfezione le ricette del passato alle nuove tendenze della cucina: il risultato è il perché si torna ancora e ancora…

Novità per l’estate: aperti da mezzogiorno a mezzanotte!

Incastonato nella bellezza marina e storica di Otranto, il ristorante Dal Baffo ha in serbo una bella novità che va incontro alle necessità delle persone del posto e dei tanti turisti: per l’estate 2023, infatti, aprirà da mezzogiorno a mezzanotte senza soluzione di continuità, dal pranzo sul presto alla cena passando per gli aperitivi, un drink, o un pranzo in orario pomeridiano.

A tal scopo, i menu del pranzo e della cena restano invariati, mentre per il pomeriggio, dalle 15 alle 19, si inseriscono anche alcuni piatti più freschi e leggeri, versatili, sempre in linea con la filosofia di cucina di nonna Tina e con la fascia oraria. Immancabili ovviamente alcuni piatti leggendari della sua cucina come come la tavolozza dei crudi, un percorso degustativo che spazia tra crudi di mare e tartare come gamberi, scampi, tonno, spigola e salmone a seconda di ciò che quotidianamente il mare ha da offrire ed è sempre il meglio. Sempre presente anche il pescato del giorno col quale realizzare, su consiglio dello chef, un primo o un secondo piatto gustoso e prelibato.

La drink list

Complice il nuovo look del dehors, perché non fermarsi Dal Baffo anche per un drink?
Il ristorante, infatti, offre un’aggiornata drink list che contiene i cocktail più blasonati della mixology e, novità di quest’anno, anche una carta dei gin. Si può infatti scegliere tra dieci diversi tipi di gin per un gin tonic fresco, deciso e perfettamente in accordo coi propri gusti personali.

Se poi al proprio cocktail preferito, si vuole associare un piatto, un antipasto o un entrée, il gioco è fatto: scommettete che vi svolterà la giornata?

Parola di nostra!




Marcella Barone