La pizza in teglia alla romana de “Il forno di nonno Felice”: una felice dipendenza da mattino a sera

Dalla colazione all’aperitivo, Il forno di nonno Felice non smetterà mai di stupirvi: che dire delle pizze croccanti e friabili?
Una volta provate, non ne farete più a meno

Vi abbiamo raccontato la colazione golosa o salutista dal Forno di Nonno Felice, le sue tante sfaccettature dal mattino fino a sera, passando per il pranzo con l’immancabile pasta fresca e i sughi da portare anche a casa, ma un altro aspetto che rende questo posticino semplicemente irresistibile, senza ombra di dubbio, è l’aperitivo con la sua carrellata di pizze gustose appena sfornate.

Quando le lancette si fermano intorno alle sette del pomeriggio, scatta la golden hour che prosegue fino a tarda sera con aperitivi gustosi e realizzati interamente dal forno accompagnati da ottimi drink, ma la particolarità del Forno di Nonno Felice è che proprio a tutte le ore potrete gustare un trancio di pizza, dalle 10.30 del mattino fino a tarda sera!

48 ore di lievitazione per la pizza in teglia alla romana proposta dal forno: uno degli street food più diffusi e versatili, con un impasto più basso e croccante rispetto alla classica, e un’idratazione superiore del 70% che rende questa pizza leggera e friabile.

Tantissimi i gusti in cui trovarla a seconda della stagione e della fantasia dello chef.

Base rossa con bufala, olive nere, basilico e acciughe se siete amanti dei gusti decisi oppure una pizza base neutra che, dopo cotta, viene farcita con ricotta sotto, fesa di tacchino, rucola, grana, pomodorini gialli e una salsa limoncella per una variante più fresca.

Base neutra con ricotta, capocollo di Martina Franca, pomodorini secchi, zucchine alla poverella e salsa senape al miele per un altro gusto che rispecchia i sapori tipicamente pugliesi oppure una base neutra con pesto di pistacchi, stracciatella, mortadella, granella di pistacchi e colatura, un trionfo di sapori in un unico boccone.

Quella tonda con le patate e il rosmarino, poi, è un invito a nozze per i più golosi: una focaccia barese dove, al posto dei classici pomodori, troviamo le patate con fiocchi di sale all’uscita e del rosmarino fresco che profuma il tutto.

Impossibile non assaggiare, infine, un grande classico: la focaccia barese, col suo bordo croccante e i pomodorini, una delle più amate in assoluto del territorio.


Impossibile, infine, non soffermarsi sui tanti prodotti esposti: dai dolci alla rosticceria passando, poi, per i prodotti da forno come fette biscottate, taralli, friselle…il mondo de Il Forno di Nonno Felice è senza dubbio un mondo di gusto e qualità che si sposa ad un ambiente accogliente e confortevole, curato in ogni dettaglio e attorniato da un personale qualificato e sempre disponibile. Unico neo: crea dipendenza!






Marcella Barone