Finalmente a Lecce l’aperitivo che mancava: da Tuna’s una proposta raffinata e gourmet ma soprattutto di pesce!

Il Tuna’s spezza l’incantesimo degli aperitivi di terra: finalmente a Lecce arriva un aperitivo di mare raffinato, completo e semplicemente delizioso in più tipologie

Quanti di voi sono alla costante ricerca di un aperitivo diverso dal solito, stanchi del classico tagliere di salumi e formaggi proposto dai più, desiderosi di uscire da lavoro e degustare diverse specialità in formato finger, piccole e gustose tapas che siano fresche, buone, ma che soprattutto siano di mare?

Beh, stando alla nostra esperienza siete in molti e, finalmente, siete accontentati perché a Lecce ora si può fare un aperitivo strepitoso a base di pesce grazie al Tuna’s, il centralissimo fish bar di chef Davide Rollo che propone, oltre a tante specialità a cena e la domenica a pranzo, anche l’aperitivo dalle 18 in poi.

Raffinato, completo e di qualità, l’aperitivo firmato Tuna’s comprende diverse tipologie che partono dai classici mix di olive, mais, lupini, tarallini, chips fresche e cruditè e si accostano ad altri elementi di mare a seconda della tipologia di aperitivo che si intende fare:
il ‘Tuna’s‘, oltre alle sfizierie, aggiunge tre paninetti gourmet di mare con gusti e combinazioni diverse tra quelli del menu a 10 euro, mentre per il gli amanti del crudo l’aperitivo ‘Mare Crudo‘ dà la possibilità di degustare tutta la freschezza del mare in una selezione di gambero viola, scampo, ostrica, carpaccio di tonno e salmone e tartare di salmone a 17 euro. Se preferite, ovviamente, si può anche ordinare un piatto di crudi di sole ostriche o gamberi, secondo disponibilità.


Infine, l’aperitivo più spettacolare, scenografico e, diciamolo pure, instagrammabile, ma soprattutto delizioso: è l’Aperitivo dello Chef, ideato da Davide Rollo e consigliato per due persone poiché la sua abbondanza lo rende una valida cena alternativa. Si compone, oltre che delle sfizierie citate prima, di polpettine di pesce, baccalà in tempura, calamari fritti, e una selezione di quattro paninetti gourmet. Insomma, quasi un percorso degustativo tra le proposte del menu del Tuna’s, a 24 euro, che certamente farà venir voglia di assaggiare l’intero menu!

Un modo, quello del Tuna’s, di diversificare ancora la proposta del territorio con un aperitivo fuori dal comune, gustoso e di grande qualità che finalmente dà spazio alla bontà del mare in tutte le sue declinazioni.

Come si accompagna? Con uno spritz, un negroni o un gin tonic, ad esempio, perché il Tuna’s offre un’ottima drink list che comprende i grandi classici della mixology ma anche un calice di vino, tra etichette locali e nazionali, o una bollicina, Franciacorta o Valdobbiadene, e anche una selezione di birre, artigianali o commerciali, per gli amanti del luppolo. La completezza, quindi, accostata ad una grande qualità e ricerca in un posticino marinaresco nel cuore pulsante della città di Lecce: dobbiamo aggiungere altro?




Marcella Barone