È l’ora del brunch a Palazzo Tafuri: da domenica 23 ottobre un nuovo rito tutto domenicale

Aperto al pubblico oltre che agli ospiti della boutique hotel, il brunch sarà un appuntamento fisso per conoscere la cucina della dimora storica neretina

Le eleganti e contemporanee sale di Palazzo Tafuri a Nardò aprono le porte ad un evento che ha origine in Inghilterra nell’800 e che si è trasformato nel tempo in un rito imperdibile della domenica.

Stiamo parlando del brunch, un mix tra una colazione in tarda mattinata e un pranzo durante il quale si possono assaggiare alimenti tipici dell’uno e dell’altro e che si organizza tipicamente la domenica mattina approfittando della sveglia che suona un po’ più tardi del solito.

Tra breakfast e lunch, dunque, il ristorante di Palazzo Tafuri, guidato da chef Antonio Capoccello, organizza a partire da domenica 23 ottobre il brunch domenicale, un vero e proprio happening gastronomico che concilia il pasto più importante della giornata con il pranzo della domenica.

L’occasione è ghiotta per conoscere la cucina sostenibile, stagionale e raffinata del ristorante di Palazzo Tafuri e godersi l’eleganza e lo charme delle sue sale finemente restaurate in chiave contemporanea sorseggiando un buon calice di vino, o perché no delle bollicine francesi, e assaggiando le materie prime, prettamente locali, trasformate dallo chef in piatti eccezionali.

Il buffet sarà aperto dalle 11.00 alle 15.00 e comprenderà i prodotti tipici della colazione, ma anche antipasti e primi piatti oltre che dolci.

Si accede esclusivamente su prenotazione, la formula è a prezzo fisso con acqua compresa e bevande a parte.

Palazzo Tafuri è a Nardò in via Zuccaro 36.




Marcella Barone