Beatles Live Again: il grande racconto-spettacolo il 29 agosto sul lungomare di San Foca

Uno spettacolo multigenerazionale per conoscere ancor meglio la storia dei favolosi quattro di Liverpool attraverso le canzoni suonate magistralmente dai The Beatbox e il racconto del massimo esperto in materia, Carlo Massarini: appuntamento a San Foca!

Alcuni luoghi parlano da sé per le loro bellezze naturalistiche, altri per ciò che l’uomo vi ha apportato, altri ancora sono un magico incontro delle due cose, come la marina di San Foca, a Melendugno, una località di mare che ricorre spesso nei nostri articoli, da tutti riconosciuta per la limpidezza delle sue acque, non a caso riconfermate Bandiera Blu, il suggestivo lungomare sul quale si snodano attività, locali e ristoranti. Come non citare, infatti, Il Vecchio Molo con la sua cucina di pesce contemporanea e freschissima, i panini di mare gourmet del Tuna’s e il lido Li Marangi, oasi di tranquillità e relax.

Qui, da anni, l’estate si trasforma in un’occasione di festa e divertimento per adulti, bambini, famiglie. Occasione che torna, con grande energia, per l’atteso appuntamento dell’estate 2023, il concerto-spettacolo dei The Beatbox.

Il grande evento a San Foca

Martedì 29 agosto non prendete impegni: sarà il noto giornalista e conduttore Carlo Massarini, massimo esperto in materia, a far rivivere, con la sua voce narrante, gli anni epocali dei Beatles con uno show dal titolo “Magical Mistery Story – The Beatles live again” e con una band, i “The Beatbox“, che sta facendo furore in tutta Europa. La band, infatti, non solo fa rivivere i successi degli iconici Beatles ma lo fa con una professionalità e un rigore musicale da lasciare a bocca aperta. Non solo, anche la presenza scenica è curata nel dettaglio. Basti pensare che i costumi da scena vengono acquistati in una sartoria di Oxford Street, proprio la stessa dalla quale si rifornivano i favolosi quattro di Liverpool.

The Beatles Live Again

Il racconto musicale dal vivo snocciolerà in quattro fasi la storia dei Beatles e di quegli anni che hanno cambiato il mondo della musica attraversando un’era rivoluzionaria per la società.

Sul palco si susseguiranno le indimenticabili canzoni dei Beatles alternate dai racconti avvincenti di Massarini, tra un cambio scena e di abiti e di strumenti musicali, una full immersion di due ore e mezzo nella più incredibile avventura musicale di tutti i tempi, quella di una band che ha saputo cambiare il corso della musica moderna e che ancora influenza i musicisti di tutto il mondo.

Molto più che un tributo ai Beatles, lo spettacolo si presenta energico e incalzante, con dei musicisti che vantano un curriculum di tutto rispetto, Marco Breglia, Filippo Caretti, Jacopo Finazzo e Federico Franchi. Insieme riassumono la carriera dei Beatles suonando gli storici successi fino al loro scioglimento, dalle ballads più famose fino ai pezzi che hanno fatto innamorare generazioni. Lo spettacolo, infatti, è multigenerazionale, pensato per chi li ha sempre amati, per chi li conosce meno e per chi, magari i più giovani, vogliono imparare a conoscere la storia di questa immensa band attraverso uno speciale racconto in musica che catalizza l’attenzione mentre il tempo scorre agilmente tra le note e gli aneddoti.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.00 sul Lungomare Matteotti, scenografia inedita per uno spettacolo che resterà negli annali della marina di Melendugno.