Tempo di aperitivi al Tennent’s Grill ma anche di succulente sorprese in carta

Il noto pub Tennent’s Grill apre le porte agli aperitivi con un nuovo tagliere, ma ci sono novità anche nel menu con lo sfizioso pulled pork

L’estate è sempre più vicina e la voglia di uscire è esponenziale: nasce in tutti noi il desiderio di ritrovarsi nei luoghi che più amiamo trovandovi magari una nuova sorpresa o qualche novità che accompagnino la calda stagione. Nuovi gusti e possibilità, ad esempio, anche nei locali di riferimento della movida leccese come il Tennet’s Grill, crocevia di tendenze e stili che racchiude una cucina succulenta prettamente di carne e una varietà di birre da fare invidia a Dublino.

In questi giorni, infatti, il locale che si caratterizza per la sua posizione fuori dal centro e dal caos, comoda e facilmente raggiungibile, ha lanciato un servizio aggiuntivo. Dalle 19.30 in poi alla cena si aggiunge la possibilità di fare un gustoso aperitivo con un tagliere di salumi e formaggi accompagnato da verdurine e stuzzichini caldi da abbinare a quello che preferite, dallo spritz alla birra ad un buon calice di vino.

Non solo, il noto pub amplia il suo menu con una new entry da leccarsi i baffi: arriva in carta il panino con il pulled pork, nella versione piccante o normale: la coppa di maiala viene cotta a bassa temperatura per 16 ore andando a formare una crosticina all’esterno con aromi quali il cumino, il barbecue in polvere, la paprika dolce, il peperoncino, il pepe con l’aggiunta dello zucchero di canna che penetra nella carne rendendola morbida e succosa. Il pulled pork viene poi sfilacciato e servito nel panino con i condimenti che si preferiscono.

La ricetta tipicamente americana è tra le più diffuse oltreoceano e rappresenta l’orgoglio e il desiderio proibito di tutti gli appassionati di BBQ: salsa che gronda, carne saporita e succulenta in un soffice panino che sprigiona quel sapore deciso ad ogni morso. Non resta che mordere!

APRI LA SCHEDA

Marcella Barone