#Salento: 2,8 milioni di tag su instagram che raccontano un’esperienza da sogno

Sono oltre 2,8 milioni i tag che su Instagram raccontano di un Salento da cartolina con spiagge dorate, mare cristallino, città d’arte e piccoli borghi incantevoli, il tutto a suon di like…

Un post condiviso da Laura (@lalla_c30) in data:

Acque cristalline, spiagge finissime e bianche, città d’arte assolate che racchiudono tesori nascosti, e poi tantissimo cibo dai caratteristici pasticciotti alle leccornie più rappresentative della cucina tradizionale territoriale: è così che il Salento fa bella mostra di sè su Instagram raggiungendo la cifra considerevole di oltre 2,8 milioni di tag.

Un post condiviso da Agnese ? (@a.g.n.e.s.e.9) in data:

#Salento: questa è la chiave degli instagrammers che raccontano sul Social più popolare del momento l’esperienza della vacanza e della vita nel Salento. Una vita che sembra un sogno con ragazze bellissime e scorci che lasciano senza fiato, una terra di suggestioni ed emozioni che dal Social traspaiono in tutta la loro dirompente verità: il fenomeno Salento spopola più che mai attraverso gli scatti fotografici di tutte le persone che, una volta arrivate, non riescono davvero a non innamorarsene.

Non solo splendide foto, ma anche ottimi feedback per chi fa del Social una vera vocazione. Sono infatti sempre di più gli influencer, ovvero utenti con migliaia di seguaci capaci di indirizzare brand e tendenze attraverso il loro profilo, che raccolgono migliaia di like grazie al panorama salentino.

Molti modelli e modelle, travel blogger o semplici appassionati del Social Networking, “sfruttano” la tendenza Salento per aggiungere ai propri post un tocco di magia con tramonti mozzafiato sullo Jonio, viste dall’alto sui faraglioni di Sant’Andrea, prospettive a pelo d’acqua delle Maldive del Salento e ancora istantanee di Piazza Sant’Oronzo a Lecce e, immancabili, le foto dei piatti tipici come riso patate e cozze, rustici, caffè in ghiaccio, primi piatti ai frutti di mare e friselle rivisitate.

Un post condiviso da Mimmo Persano (@mimmochef) in data:

Ogni immagine su Instagram punta ad essere unica, con angolazioni sempre diverse, soggetti sempre più particolari e inediti: ed ecco che così, nel giro di poco tempo, il Salento conta un archivio di oltre 2,8 milioni di tag e relative foto che lo ritraggono in tutto il suo splendore esportandolo nel mare magnum del web.

Marcella Barone