La pizza incontra l’hamburger a Surbo: i piatti più amati di sempre parlano di alta qualità da D’Elite

Una pizza classica o gourmet e un hamburger di qualità: da D’Elite Pizza & Burger a Surbo potete avere entrambi in un nuovo format accattivante e giovane

D’Elite Pizza&Burger è pizza ‘diversamente napoletana’ con lievitazione 72 ore, è hamburgheria, fritture, piatti di carne e insalatone. Così si presenta sui Social la pizzeria e hamburgheria di Marco Indennitate, ma com’è nata l’idea di un locale che coniuga due dei piatti più amati, la pizza e l’hamburger, in quel di Surbo?

Era il 24 agosto del 2015 quando una vecchia trattoria/pizzeria è stata trasformata da Marco dapprima in una seconda vetrina che ospitasse i suoi eventi di catering e banqueting, poi in una pizzeria e ristorante. Nel 2011, infatti, subito dopo il suo matrimonio, Marco ha avviato un’azienda di eventi dal nome D’Elite per portare la ristorazione di qualità all’interno di eventi di vario genere. In questo settore da 30 anni, da quando sin da ragazzo faceva il cameriere per mantenersi gli studi, Marco sa bene cosa vuol dire lavorare con le materie prime e coi clienti e, subito dopo il periodo di lockdown in primavera, ha riaperto D’Elite come Pizza & Burger unendo, appunto, due dei piatti più in voga tra la clientela e da sempre tra i più apprezzati.

Il trait d’union è l’eccellenza degli ingredienti, dalle farine alle carni, le tecniche di cottura, il km0, l’attenzione al cliente: così da un lato, presso D’Elite si può gustare un’appetitosa pizza classica o gourmet, dall’altro un succulento hamburger. Cosa volere di più?

In un ambiente curato e arredato in modo fresco e accattivante, ecco la pizza ‘diversamente napoletana’, con impasto lievitato per 72 ore e altamente digeribile, il bordo alto e la possibilità di scegliere tra i gusti più classici e quelli più particolari.

Dalla prossima settimana ci saranno anche le pizze e i dessert senza glutine, mentre ogni giorno sarà possibile optare per un impasto diverso consigliato quotidianamente dal pizzaiolo per dare sempre qualcosa di diverso al cliente. Le pizze sono realizzate con farine di alta qualità, come la Petra Molino Quaglia, macinata a pietra, sono condite con pomodoro Gustarosso o con ciliegini gialli Grangusto, perché anche gli ingredienti più semplici fanno la differenza. 

Tra le particolarità, non dimenticate di provare il flauto di Pan, una pizza speciale a forma di flauto con all’interno fiordilatte e pesto di pistacchio siciliano e poi ricoperto di stracciatella e mortadella di suino nero, granella e ancora pesto di pistacchio, una vera leccornia da concedersi di tanto in tanto!

Anche gli hamburger sono selezionati e sfiziosi: la tipica puccia salentina contiene il prelibato hamburger che può essere di angus argentino, angus Aberdeen dei Fratelli Martella, rigorosamente a km0, a Surbo, o ancora angus di podolica, di scottona e anche di pollo e vegetariano per accontentare proprio tutti.

Accanto a queste prelibatezze, è immancabile la birra artigianale del Birrificio Salento, come la Tipa o la Beggia.

Le eccellenze salentine si incontrano, quindi, in un format nuovo e accattivante, in grado di raccogliere consensi per ogni fascia di età e gusti. Al momento, al fine di rispettare le normative anti Covid, D’Elite effettuerà servizio di asporto e di consegna a domicilio in attesa di tornare ad aprire tutte le sere.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Marcella Barone