Il Tuna’s di Lecce spegne le seconde candeline e festeggia il terzo Natale

Il Tuna’s compie 2 anni e si accinge a festeggiare il suo terzo Natale nel cuore di Lecce tra bontà di pesce formato panino e la magia dell’atmosfera natalizia.

Un compleanno speciale a ridosso del Natale per il Tuna’s, i famosi panini di pesce che oltre a San Foca da due anni si possono degustare anche a Lecce, nei pressi di piazza Mazzini, fulcro della vita commerciale della città.

Buonissimi, creativi, con ingredienti freschi e abbinamenti invitanti che sfruttano i prodotti d’eccellenza del territorio, i panini gorumet a base di pesce ideati dallo chef Davide Rollo hanno subito conquistato i palati di leccesi e non arrivando a spegnere le seconde candeline festeggiando un gran successo.

Un posticino accogliente e facilmente raggiungibile, si trova infatti in via Oberdan, con un menu da leccarsi i baffi: i panini del Tuna’s racchiudono tutta la creatività dello chef combinata alle prelibatezze che solo il mare sa donare, sapientemente abbinate ai contorni frutto della terra come le cipolle rosse caramellate, la rucola fresca, i pomodorini, l’olio al basilico e il pesto di pistacchi. Abbinamenti perfetti, questi, associati a pesce di pregio come il gambero gallipolino, il tonno scottato, il polpo in pignata o la cotoletta di sarda. Ma non solo, si possono degustare anche croccanti fritture di pesce, insalate e tartare di polpo, salmone e tonno, e poi la sfiziosa invenzione del rustico di pesce che può variare dal salmone, besciamella, pomodoro datterino e sesamo oppure gamberi, zucca, besciamella e pistacchi o ancora baccalà mantecato e capocollo di Martina Franca per un’esperienza di gusto che coniuga territorialità a innovazione.

Per tutti i trasfertisti che tornano per le feste natalizie, il Tuna’s rappresenta un punto di aggregazione dove ritrovarsi per scambiarsi gli auguri in un clima conviviale e raccontarsi davanti a un calice di vino e un panino prelibato.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Marcella Barone