“Il forno di nonno Felice” pronto ad aprire a Lecce lunedì 6 dicembre: dalla colazione al dopocena, una fragrante felicità

La panetteria è il fiore all’occhiello, ma dalla colazione all’aperitivo passando per il dopocena, ogni momento sarà quello giusto da gustare al forno di viale Leopardi

Il profumo avvolgente del pane appena sfornato non è una forma genuina di felicità? Se a questo, poi, ci aggiungi tanti altri servizi che accompagnano il cliente dalla colazione al dopocena, il concetto di felicità si allarga e diventa “Il forno di nonno Felice“, un moderno bistrot e coffee bakery che lunedì 6 dicembre aprirà ufficialmente i battenti a Lecce in viale Leopardi, angolo via Vecchia Frigole.

Accoglienza, calore e familiarità rappresentano bene l’atmosfera che si pregusterà varcando la soglia: la panetteria, fiore all’occhiello, è pronta a soddisfare le richieste dei clienti con il suo ampio assortimento di prodotti sempre freschi a partire dall’originale pane di grano cotto al forno di pietra fino alle molteplici varietà di pani speciali, senza dimenticare frise, taralli e biscotti di ogni tipo.

Non solo pane, però. Il bancone lungo circa venti metri ha la capienza sufficiente per offrire tantissimi prodotti in più, a cominciare dalla colazione con cornetti di produzione propria, la rosticceria squisitamente salentina con tanti prodotti della tradizione, la pasticceria fresca e i semifreddi per tutti i gusti.

Il corner dedicato alla pasta fresca, poi, è vera poesia: qui si potrà scegliere tra svariati tipi di pasta, dalla classica alla ripiena, alle quali aggiungere i sughi di produzione propria per portare sulla propria tavola tutta la sapiente artigianalità di un pastificio. Non solo, se ci si volesse fermare per pranzo, chef Federico Russo avrà premura di cucinare il tipo di pasta scelto da poter gustare in una deliziosa saletta posta di fronte ad una grande parete verde verticale che rigenera al solo sguardo di armonia e tranquillità!

L’accogliente saletta è l’ideale per concedersi un momento di relax pomeridiano tra un the, un infuso e una cioccolata con accanto biscottini artigianali o un pasticcino, ma anche per gustare un allegro aperitivo o cenare con la pizza in teglia alla romana, col suo caratteristico impasto croccante e friabile in tante declinazioni.

Ma non è finita qua, il dopo cena diventa “Happy spirit”, il marchio che accompagna il forno in questa nuova avventura: la saletta si illumina con le luci a neon per ospitare l’ora del cocktail bar con una bellissima postazione dedicata e un’ottima selezione di drink.

Non ci resta che aspettare pochi giorni, dunque, per inaugurare un nuovo posto che in città diverrà subito un punto di riferimento per una sana felicità!

Marcella Barone