Fermento in Piazza Sant’Oronzo: al BonaSciana tutto parla d’estate, dalla birra alla spina alla nuova Dark List

Novità che anticipano l’estate dal Bonasciana Coffee & Drink con il nuovo servizio della birra alla spina e una Dark List pronta a sorprendervi

Sorge all’angolo dell’Anfiteatro Romano e il solo nome mette già di buonumore: è il BonaSciana, coffee bar drink & food nel cuore di Lecce dove pullulano dalla mattina alla sera tardi leccesi di ogni età e non solo. L’arrivo della primavera ha portato con sé anche una piacevole invasione di turisti che, da ogni dove, si innamorano della città barocca, dei resti di epoca romana, degli splendidi palazzi sui quali rispecchia una luce antica, senza tempo. Sono proprio i turisti, innamorati del modo di vivere italiano, a richiedere la birra rigorosamente italiana e i titolari del Bonasciana non si sono tirati indietro, anzi, hanno subito messo a disposizione dei propri clienti un nuovo servizio pronto per un’estate che si prevede rovente: la spillatura, cioè, di birra alla spina Moretti, italianissima e di grande qualità che sin dalla tarda mattinata comincia a scorrere a fiumi.

È proprio l’attenzione alle richieste e i desideri dei clienti che fa la differenza tra un luogo e un altro e questo Mariangela ed Antonio lo sanno a tal punto che offrono un servizio continuativo dal mattino, con le colazioni, alla pausa pranzo e all’aperitivo fino alla sera con i cocktail. Anche la drink list ha apportato dei cambiamenti accostando ai cocktail nazionali più conosciuti anche una Dark List creata appositamente dal Bonasciana per sorprendere con nuovi mix.

Ecco che spuntano drink come il Melito con liquore al sambuco e succo di mela verde, il First, composto da passoa, passion fruit e succo di ananas, e ancora il Grenade con tequila, gin, vodka, rum bianco, sweet and sour, granatina e succo di melograno, e il simpatico Mercoledì realizzato con gin, rum bianco, triple sec, sweet and sour e fill anima nera.

Originalità e freschezza, dunque, anche nella nuova lista di drink che anticipano l’estate portando una ventata di novità nel cuore della città, in Piazza Sant’Oronzo, ancor meglio se accompagnati da un ottimo aperitivo!

APRI LA SCHEDA

Marcella Barone