Cinque fuori menu della chef Alessandra Civilla per l’estate

Chef Alessandra Civilla delizia i suoi ospiti con cinque nuovi fuori menu che danno il benvenuto all’estate

Freschezza e qualità al pari di innovazione e creatività: l’estate porta con sé anche quest’anno delle golose e imperdibili novità da Alex Ristorante come sempre a firma della chef Alessandra Civilla.

Cinque i fuori menu, tra antipasti e secondi piatti, coi quali la chef vuole accogliere i clienti al rientro del periodo di lockdown: Alex Ristorante, pioniere del food delivery a Lecce che prosegue in parallelo all’attività ristorativa anche attualmente, ha aperto anche lo spazio esterno e sin dal primo giorno della fase 3, è stato pronto ad ospitare i propri clienti nel rispetto di tutte le norme previste.


A rendere ancor più speciale il rientro, ecco cinque freschi e gustosi fuori menu per apprezzare nuovamente profumi e aromi della cucina mediterranea. Il primo è un piatto al tempo stesso fresco e pungente con uno sguardo all’Oriente, un carpaccio di salmone selvaggio appena marinato con olio e sale e servito con olio al basilico su una salsa indiana piccante sriracha, a base di peperoncini, uova di salmone e finocchietto a chiudere il piatto.

Ideale come entrée anche il carpaccio di Pata Negra accompagnato da pecorino e fichi freschi, abbinamento perfetto per esaltare le caratteristiche decise di questi prodotti d’eccellenza.

Tre i secondi fuori menu che raccontano la Puglia e il mar Mediterraneo: il tonno scottato con asparagi saltati e maionese con alici e pomodorini secchi unisce mare e terra con delicatezza; il polpo laccato alla soia con crema di patata e cavolfiore grigliato fa un salto nella cucina orientale pur restando ancorato ad una ricetta tradizionale; infine la triglia scottata rappresenta un connubio unico con friggitelli e porro per un piatto che alterna la delicatezza del pesce a sapori più decisi frutti della terra.


Cinque novità tutte da provare per accogliere gli ospiti e dare il benvenuto ufficialmente all’estate.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Marcella Barone