Una comunicazione visiva, sussurrata, evocativa: l’idea di Alessandra Civilla e SalentoVip racconta la vita della chef dentro e fuori la cucina

Lasciamo indietro le parole, per una volta, per raccontare per immagini la vita di una chef: da un’idea di Alessandra Civilla, chef di Alex Ristorante, e Stefano Quarta di SalentoVip

Fin dalla nascita di SALENTOVIP, nel 2007, la nostra guida ha raccontato le storie degli chef, la creazione dei loro piatti, la loro evoluzione, le location e le atmosfere dei migliori ristoranti del Salento. Lo abbiamo fatto con le parole, associandole a gallerie fotografiche, ma principalmente narrando e interpretando come un racconto emozioni e percorsi di chef e ristoratori.

Via via i nostri canali si sono lasciati ispirare dalla tecnologia e abbiamo voluto estendere il racconto ad una comunicazione a tutto tondo: visiva, per immagini, narrata. Sussurrata, persino, ed evocativa come l’ultima che abbiamo condiviso sui nostri social, una forma comunicativa nuova nata e sviluppata a partire da un’idea comune con la chef Alessandra Civilla di Alex Ristorante.

Insieme abbiamo voluto raccontare, attraverso dei reels, la vita di chi sta in cucina, dentro e fuori le mura del ristorante, con la divisa e senza ma col pensiero che vola sempre lì, tra i fornelli, a nuove idee raccolte nei luoghi più cari, come una scogliera, il mare o un mercato del pesce, alla ricerca di un’ispirazione anche quando si sta vivendo un momento di pausa e relax. Ѐ così quando si ama il proprio lavoro e per uno chef il proprio lavoro è la propria vita e il proprio hobby diventa il lavoro stesso. Croce e delizia, potremmo dire.

Abbiamo voluto trasmetterlo per immagini questa volta, senza bisogno di parole: la protagonista e ideatrice è Alessandra Civilla, chef di Alex Ristorante, una donna appassionata e tenace che fonde nei suoi piatti mediterraneità e contemporaneità con tocchi d’innovazione fusion. Due anime in un corpo solo, proprio come lei.

Sulla nostra pagina Instagram le prossime “puntate”, buona visione.




Marcella Barone