Il Tuna’s riapre a Lecce con una veste ancor più marinaresca e la gustosa novità dei Pokè

Il Tuna’s accoglie nuovamente i suoi clienti a Lecce con qualche modifica al menu e l’introduzione dei gustosi pokè in un locale rinnovato con il pesce protagonista indiscusso

Dopo la splendida stagione estiva a San Foca, il Tuna’s riapre a Lecce, nella sua sede in prossimità di Piazza Mazzini, con una veste rinnovata in chiave ancor più marinaresca: il pesce, d’altronde, è il protagonista assoluto del locale di chef Davide Rollo dove, oltre alle specialità di mare formato panino, si possono gustare tantissime leccornie a base di pesce, dalle fritture alle tartare fino ad alcune novità introdotte di recente.

Il locale si ripresenta alla clientela con elementi “pescati” dal mare: reti che cadono dal soffitto, il bancone retroilluminato di blu e il grande pesce luminoso alla parete che sembra proprio invitare ad entrare e scoprire il favoloso menu.

I panini sono il must have irrinunciabile del Tuna’s: come non provare il classico Tuna con tonno scottato, meloncella, rucola, salsa tartara, pesto di pistacchi e yogurt greco oppure il Sake California con tartare di salmone, filadelphia, sesamo nero, maionese, avocado, insalata e chips, per non parlare del Purpu, il panino con polpo scottato, hummus, insalata, rucola, mozzarella e chips!

Ma la scelta non finisce assolutamente con i gustosi panini, che sono più di dieci: ci sono anche le tartare di tonno salmone e gambero viola e le fragranti fritture tra cui gamberi e calamari, polpette di polpo, baccalà in tempura, tempura mix e chips.

Quest’estate, poi, il Tuna’s che si affaccia sul lungomare di San Foca ha lanciato la novità del pokè, il famoso piatto hawaiano a base di pesce crudo tagliato a cubetti, riso e altri condimenti e l’ha portata anche a Lecce per un autunno/inverno ricco di gusto e irrinunciabile per i food addicted! Si può scegliere l’abbinamento che più si preferisce e, al momento dell’ordinazione, scegliere tra base riso o base insalata mista.

Ecco qualche esempio: il “classico” Tuna Poke con riso bianco, tartare di tonno, avocado, edamame, goma wakame, maionese, sesamo e anacardi; si gioca in casa con il Gallipoli Poke condito con riso bianco, battuto di gambero viola, tartare di tonno, pistacchi, fiocchi di burrata, avocado, cipolla crispy e goma wakame; l’evergreen Salmon Poke con la tartare di salmone in primo piano e la versione poke di San Foca con una delicatissima tartare di ricciola oltre al sashimi di tonno e la battuta di gambero bianco.

Materie prime freschissime e di qualità oltre all’estro, la tecnica e la creatività di chef Davide Rollo vi aspettano di nuovo anche a Lecce per una lunga stagione al sapore di mare.

APRI LA SCHEDA DEL LOCALE

Marcella Barone