“Fidati di me”, i sapori della chef Civilla tra crudo e cotto fanno il paio ad una raffinata sorpresa autunnale

Acquistando online il menu degustazione della chef Civilla da Alex Ristorante, subito una sorpresa raffinata che accompagnerà il viaggio sensoriale tra crudo e cotto

Chiudere gli occhi, affidarsi col palato, con l’olfatto, carpire consistenze e lasciarsi andare all’emozione: il menu degustazione “Fidati di me” della chef Alessandra Civilla spalanca le porte del gusto e sino al 31 Marzo 2024, comprende una raffinata sorpresa inclusa. Se si acquista online, infatti, assieme al percorso gastronomico sarà associata una bottiglia di vino Teresa Manara che, con la sua eleganza e persistenza, accompagnerà alla perfezione il viaggio sensoriale ideato ad hoc dalla talentuosa chef di Alex Ristorante.

La cucina squisitamente mediterranea, a cavallo tra una sperimentazione continua e un tuffo nella tradizione, si ritrova in ogni uscita di un menu composto da otto portate, a partire dai due antipasti, un crudo e un cotto, di pesce. Le portate proseguono con due primi di mare e due secondi, uno di mare e uno di terra, per concludersi con il dessert e le coccole della chef.

Una panoramica personale ed esaustiva dei sapori che ogni giorno la chef infonde ai suoi piatti utilizzando le materie prime migliori, tra i quali ovviamente compaiono alcuni dei suoi capisaldi, quelle portate irrinunciabili quando si varca la porta di Alex, ristorante che si affaccia sul salotto elegante di Lecce e che anche per il 2021 ha riconfermato “il cappello” attribuitogli dalla Guida dell’Espresso.

L’intento del menu Fidati di me è quello di stupire e deliziare prendendo per mano il cliente e facendolo viaggiare in mondi vicini e lontani alla scoperta della filosofia di cucina della chef Civilla, caratterizzata per i suoi contrasti e la sua creatività. Una volta provata, non potrete far altro che continuare a fidarvi!




Marcella Barone