Salento in zona rossa: ecco sette ristoranti che garantiscono delivery e asporto

In questa nuova fase di lockdown, sette ristoranti salentini si sono nuovamente adoperati per garantire delivery e asporto di qualità

Già nel primo lockdown, lo scorso anno, vi abbiamo raccontato come molti ristoranti salentini si sono dati da fare con nuovi approcci alla ristorazione e prospettive del tutto inedite rispetto alla classica ristorazione: in men che non si dica, hanno preso piede i servizi di delivery e asporto e gli chef hanno anche ideato appositi menu per la particolare destinazione d’uso.

Col tempo, anche i packaging sono diventati via via più allettanti e le consegne sempre più precise, anche con qualche sorpresa per far sorridere i clienti.

Ad un anno da quella esperienza, ci troviamo tutti a fronteggiare un nuovo lockdown, probabilmente più breve, con la differenza però che questa volta i ristoratori salentini sono ormai degli esperti in fatto di consegna a domicilio e asporto.

Eccone sette, tra cui due ristoranti di pesce, uno di carne, due sushi restaurant, uno street food di mare e una pizzeria che garantiscono una perfetta consegna a domicilio e un altrettanto puntuale servizio di asporto nel Salento.

Alex Ristorante, tra i primi ad attivarsi in tal senso, conferma l’asporto e il delivery dando la possibilità di effettuare la propria ordinazione direttamente online per quanto riguarda il menu delivery da comporre tra i tanti antipasti e secondi di pesce e carne presenti. Per il sushi della chef Alessandra Civilla, preparato quotidianamente in una quantità limitata di pezzi, occorre invece contattare il numero telefonico e procedere così all’ordinazione. Consegne disponibili sia a pranzo che a cena.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE | APRI MENÙ

Prima volta, invece, per il ristorante Aragosta da Co’ a Porto Cesareo che propone la sua cucina creativa squisitamente di pesce in versione delivery e asporto. La consegna a domicilio avverrà a Porto Cesareo e nelle zone limitrofe al ristorante, che sarà possibile contattare telefonicamente.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Sushi e sashimi a volontà a partire dalle ore 18.00 per quanto riguarda il 400 Il Ristorantino di Corigliano d’Otranto: il ristorante caratterizzato da incursioni giapponesi copre un vasto raggio col proprio delivery, da Lecce in giù, lungo tutto il territorio salentino. È possibile ordinare telefonicamente e via whatsapp.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Gli amanti del sushi possono ordinare anche presso il Nishiki di Parabita i propri nigiri, hosomaki, sashimi, tempure e uramaki preferiti: è attivo il servizio di delivery e asporto a partire dalle ore 18.00. Menu disponibile via whatsapp.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Tradizione culinaria salentina e tutta l’eccellenza delle carni anche in versione delivery e asporto per l’Hostaria Aretè, pronta anche a soddisfare qualche particolare richiesta dei clienti. È possibile ordinare almeno mezza giornata prima telefonicamente tutti i giorni dalle 18 alle 22 per l’asporto e anche oltre per il delivery, mentre il fine settimana si può ordinare anche a pranzo.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Tutta la bontà e la freschezza del mare in formato panino per il Tuna’s che a Lecce garantisce il servizio di asporto e delivery ogni sera ad esclusione del lunedì. Provate anche le fritture, le tartare e le insalate!

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE | APRI MENÙ

Dal martedì alla domenica si può ordinare il delivery o l’asporto anche da Margot a Lecce, pizzeria gourmet che propone anche piatti di carne e antipasti. L’asporto è attivo dalle 18.30 alle 22.00 mentre le consegne possono essere effettuate fino alle 23.30. È possibile ordinare tramite app Margot Pizza Gourmet.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE | APRI MENÙ

Scoprite tutti i menu proposti sette su sette per tutti i giorni della settimana dunque, per soddisfare ogni palato e desiderio e lasciarsi coccolare anche in questa nuova fase dai propri ristoranti e piatti prediletti.

Marcella Barone