Quattro ristoranti che garantiscono il servizio di consegna a domicilio in Salento

Fugu, Alex, 400 il Ristorantino e Nishiki portano le loro leccornie direttamente a casa vostra

I ristoratori salentini rispondono “presente” al food delivery per consegnare i propri menu a domicilio in un momento di particolare emergenza: il pensiero è rivolto ai clienti per permettere loro dei momenti di svago e allegria grazie al cibo, primo conduttore di spensieratezza, oggi più che mai necessaria.

Così il Fugu, l’Alex, 400 Il Ristorantino e il Nishiki si sono adoperati per fornire un prezioso servizio ai cittadini e per dare continuità alla propria attività. Si può ordinare consultando i rispettivi menu, telefonando e in breve tempo la vostra cena preferita sarà a casa vostra, pronti a gustarla tra due chiacchiere e un bel film.

Avete voglia di mondi e culture lontane? Fugu Restaurant di Ivan Scrimitore, a Lecce, è pronto a consegnarvi le sue leccornie japan e thai a pranzo e a cena: sushi, sashimi, pad-thay, ramen con pesce e verdure, tempure, tartare, carpacci e ceviche, tutte le declinazioni della cucina internazionale ed asiatica diventata oggi un’eccellenza del territorio direttamente sulla vostra tavola.

Menù: fugurestaurant.it/menu

Creatività con incursioni giapponesi per il 400 Il Ristorantino di Gianluca Quarta e Maurizio Fonseca, il ristorante con sede a Corigliano d’Otranto dal quale potete ordinare piatti a cavallo tra Oriente e Occidente ma, soprattutto, sushi e sashimi a volontà tutti i giorni a partire dalle ore 18.00.

Anche il Nishiki di Parabita, sempre di Gianluca Quarta e Maurizio Fonseca, porta il sushi direttamente nelle vostre abitazioni ordinando ogni giorno dalle 18.00 in poi e restando comodamente a casa ad attendere i piccoli bocconi prelibati.

Menù per entrambi i ristoranti: 400ilristorantino.it/menu

Se stasera, invece, desiderate una cena mediterranea potete ordinare da Alex Ristorante nel cuore di Lecce: tra gli squisiti piatti della chef Alessandra Civilla troverete ciò che fa per voi come la pescatrice brasata con pomodorini confit e fave montate, le capesante scottate con pane tostato e crema di patate, le diverse tartare, i secondi piatti di mare come il baccalà morro cotto a bassa temperature con contorno di patate e cicorie, pesce fresco sfilettato alla griglia, oppure ancora piatti di terra come la guancia di vitello cotto 96 ore e glassato alla soia con cicorie.

Menù: alexristorante.it/delivery

Consultate tutti i menu per scegliere i piatti di cui avete voglia e lasciarvi coccolare dai vostri ristoranti e piatti preferiti.

Marcella barone