Il Ristorantino da Fabio riapre: pronti a sentirci nuovamente coccolati da una cucina regionale gustosa e un ambiente familiare

Si riaprono le porte, le sale e le cucine del noto ristorantino nel cuore della Grecìa Salentina, a Zollino

Il Ristorantino da Fabio ha riaperto, è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti: l’attesa riapertura del noto ristorante nel cuore della Grecìa Salentina è arrivata lo scorso fine settimana.

La sua struttura singolare, che nasce da un antico frantoio del 1700 e si sviluppa su due piani mantenendo in parte l’assetto originario, si caratterizza per un’atmosfera piacevolmente retrò che fa il paio ad una cucina regionale delicata e sfiziosa, che profuma di territorio in chiave contemporanea.

Dopo due mesi di chiusura, si può tornare a sentirsi accolti dal padrone di casa, Fabio, con la sua innata ospitalità e cortesia, e sedersi comodamente nelle salette suggestive in attesa di quei piatti che sposano il mare e la terra in modo altrettanto gustoso. Qualche esempio, i mezzi paccheri con vongole e pachino su un letto di crema di zucchine profumata all’origano, un risotto ai carciofi con gamberi rossi e scorzetta di limone a guarnizione, o ancora ravioloni aperti ripieni di due diverse farcie: uno farcito di funghi porcini, cardoncelli, scamorza affumicata e mozzarella, l’altro con polpa di patate, crema di tartufo bianco e stracciatella, entrambi poi gratinati con una spolverata di parmigiano reggiano e una foglia di salvia a decorare.

Il menu del Ristorantino da Fabio varia a seconda delle materie prime di stagione e del pescato del giorno per far trovare sempre freschezza e qualità al cliente.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Marcella Barone