Il Pepe Nero riapre con nuove succulente novità da gustare

Polpetteria e pizzeria gourmet tra le novità della riapertura del Pepe Nero

Specialista nelle migliori carni selezionate, il Pepe Nero di Galatina riapre i battenti dopo il lockdown con tanta voglia di stupire la clientela con gusti e abbinamenti nuovi. Per questo nel nuovo menu, scaricabile con QR Code, si troveranno delle succulenti novità tutte da provare: per cominciare, la polpetteria. Dalla tradizione delle polpette salentine, irrinunciabili sulle nostre tavole, nasce una nuova invenzione firmata Pepe Nero, le polpette gourmet.
Polpette diverse, invitanti, di carne selezionata ideali da mangiare in compagnia o da tenere tutte per sé: la selezione è varia e interessante a partire dalle polpette più tradizionali di cavallo fritte passando per quelle di manzo in salsa di pomodoro datterino, cacio ricotta e basilico, e ancora polpette di angus con crema di parmigiano e tartufo, polpette di pollo con curry e riso basmati, polpette di scottona con crema e granella di pistacchio e poi, per i vegetariani e vegani, non possono mancare le polpette di melanzane accompagnate da una composta di sponzali in agrodolce.

Anche la pizzeria ha avuto un’evoluzione di grande qualità grazie al pizzaiolo Antonio Donadei, pluripremiato pizzaiolo con una sconfinata passione per il suo lavoro e per la materia prima. Un curriculum di oltre 15 anni all’estero e in Italia che ora al Pepe Nero si traduce in pizze gourmet con impasti speciali che vanno dal multicereali a zenzero, semi di papavero e curcuma. Si può scegliere tra pizze con base focaccia, con impasti speciali, pizze rosse e bianche gourmet tra le quali spiccano la “lux di terra” condita con stracciatella, porcini trifolati, tartufo nero d’estate e basilico o la “me la mangio” con fior di latte, patate rustiche al forno, rosmarino, guanciale romano, cipolla rossa e basilico.

Non mancano, poi, le pizze tradizionali: insomma, ce n’è per tutti i gusti e se la pizza e le polpette gourmet non bastano, l’intero menu del Pepe Nero è un tripudio di prelibatezze da poter gustare all’interno della bellissima location di via Roma, un antico frantoio restaurato che conserva il fascino del passato, oppure, per godere della bella stagione che fa capolino, nel cortile o sulle terrazze appena aperte.

APRI LA SCHEDA DEL RISTORANTE

Marcella Barone