«Batti un colpo»: chef Davide Rollo, Fabiana Quadrelli e Daniel Graziano in cucina per beneficenza

L’evento, organizzato da Carlo Amatori, ha il fine ultimo dell’acquisto di un defibrillatore da installare nei pressi di un parcogiochi a Brindisi

Cosa accomuna la cucina all’importanza di una città cardioprotetta? Sicuramente moltissimo se si tratta di un evento, il terzo in realtà, nato allo scopo di coniugare l’intrattenimento e la ristorazione alla beneficenza per perseguire un fine importantissimo, quello dell’acquisto di un defibrillatore da installare nei pressi di un parcogiochi a Brindisi.

L’iniziativa prende il via dall’impegno del giornalista Carlo Amatori e dei suoi amici. Il giornalista ha in prima persona sperimentato cosa significa avere un arresto cardiaco, due nel suo caso, e quanto sia fondamentale la presenza di un defibrillatore nelle vicinanze.

Il primo arresto cardiaco lo colpì in pieno centro a Brindisi, pochi anni fa, e fu rianimato grazie all’intervento di alcuni turisti e grazie a una volante della Polizia di Stato che aveva in dotazione proprio un defibrillatore. Per il secondo arresto cardiaco, invece, più grave del primo, subì un’ablazione in 3D. In questi anni, quindi, ha deciso di unire il suo lavoro e la sua passione per la cucina ad un intento di pubblica utilità poiché, com’è noto, l‘arresto cardiaco causa 70 mila vittime ogni anno ed i defibrillatori potrebbero ridurre il tasso di mortalità in maniera considerevole. Per questo, coi primi due eventi realizzati sono stati donati due defibrillatori, uno alla farmacia di Corso Roma e l’altro nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II.

Il terzo evento che si terrà il 2 dicembre presso Borgo Ducale, poco distante da Brindisi, prende il titolo di «Batti un colpo: tre Chef in cucina per beneficenza»: a deliziare i palati degli ospiti in sala, saranno tre chef molto conosciuti e apprezzati nel mondo della ristorazione pugliese: Fabiana Quadrelli, Pastry chef del Riva Restaurant di Bari e finalista del talent show di Sky «Antonino Chef Academy» di Antonino Cannavacciuolo; Chef Master Davide Rollo, del ristorante «Il vecchio molo» di San Foca, marina di Melendugno, e Chef Daniel Graziano, brindisino doc e tra i primi giovani a movimentare la ristorazione cittadina, dapprima con il «Buonavita» e presto con il «Mama».

Il Salento, dunque, prenderà parte all’iniziativa benefica con l’apporto culinario di uno chef particolarmente legato alla cucina di mare e ai prodotti del territorio, la cui ristorazione è fatta di amore per la materia prima e per i suoi clienti, ricerca continua e innovazione senza perdere mai il senso dell’orientamento. Assieme a chef Davide Rollo, i due chef Fabiana Quadrelli e Daniel Graziano, andranno a comporre dei piatti prelibati per una serata che resterà senza dubbio nei loro cuori e di quanti vi prenderanno parte.

La serata sarà anche l’occasione per lanciare la neonata associazione di promozione sociale «Batti un colpo», fortemente voluta dallo stesso Carlo Amatori proprio al fine di svolgere attività di utilità sociale e sensibilizzazione.

Per ulteriori info e prenotazioni: 360.830483.