• Dal 13 al 15 agosto 2017 Sentieri del Gusto, ritorna, per il settimo anno consecutivo, tra il dorato delle mura del borgo antico e l’azzurro del lungomare di Otranto, in un percorso ricco di arte, sapore… e colore!
    Sentieri del Gusto incanta in un percorso che si snoda tra la bellezza del lungomare e il fascino del borgo antico, affiancandosi alla popolare e seguitissima Festa dei Santi Martiri, con l’obiettivo di accogliere e deliziare con sapori, arte e tradizione gli oltre 300.000 visitatori che ogni anno decidono di prendere parte alle celebrazioni.
    L’evento di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio torna ancora più ricco tra un percorso di degustazione guidata dai Sommelier Ais di Lecce, stand delle eccellenze gastronomiche del territorio e bellezze dell’artigianato locale. Inoltre, quest’anno, Sentieri del Gusto diventa solidale e apre le porte alle Aziende di produzione gastronomica dei territori colpiti dai recenti eventi sismici. Proprio in segno di vicinanza e solidarietà, ospiti dell’evento, in un’area dedicata, saranno alcune aziende di produzione per offrire loro la possibilità di farsi conoscere, esponendo e vendendo i propri prodotti.

    Un’esperienza eccezionale, occasione d’incontro e di confronto, per addentrarsi nella cultura di Puglia, scoprirne le origini, l’identità e la storia affascinante.

    Maggiori info su: www.sentieridelgustotranto.it