• Questo ritiro è un momento di pratica intensiva in cui coltivare e nutrire quella specifica sensibilità che è alla base delle pratiche di consapevolezza.
    Il ritiro metterà in risalto la profonda conoscenza delle proprie esperienze attraverso la pratica della meditazione di consapevolezza nella sua espressione più universale e non settaria.
    L’intento è di portare sempre più la pratica della consapevolezza nel contesto sociale contemporaneo in un modo che protegga e preservi l’integrità e la vitalità degli insegnamenti secolari, coltivando l’essenza della pratica della consapevolezza e del dharma con un linguaggio comune e aperto a tutti.
    Il ritiro del silenzio è stato pensato per riflettere ed esprimere l’approccio essenziale e universale della Mindfulness promuovendo una esperienza rigorosa ma indipendente da un approccio tradizionale e religioso.

    NOBILE SILENZIO
    Durante il ritiro verrà mantenuto il silenzio.
    Il nobile silenzio è un atto profondo che ci permette di entrare in contatto con una delle più significative risorse umane: L’ASCOLTO.

    Il riitiro sarà tenuto da Veronica Marziliano, psicoterapeuta cognitiva costruttiva , psicologa clinica, esperta in teaching mindfulness, training presso il Center for Mindfulness, Medical School of Massacchussets.

    Lascia un commento

  • Lascia un commento