Il Road 66 scalda i motori e si prepara a una grande stagione di live a partire dal 24 ottobre con il blues di P.G. Petricca

  • Lo storico pub leccese per eccellenza, il Road 66, crocevia di universitari e amanti dell’old american style, inaugura una nuova stagione di eventi rigorosamente live.

    Dal 24 ottobre al 19 dicembre, in collaborazione con Lobello Records, il noto pub torna ad animare il cuore di Lecce con una rassegna musicale che spazia dalle band locali più famose a musicisti di livello internazionale riservando ospiti a sorpresa quando meno ce lo si aspetta.

    Si parte martedì 24 ottobre con il live di P.G. Petricca, one man band blues che da Roma giunge sul palchetto del Road portandovi le atmosfere del delta del Mississippi e l’esperienza dei suoi lunghi tour in Italia e all’estero. Le sue esibizioni live gravitano attorno a voce, chitarra Dobro, FootStomp e Hi Hat creando un’atmosfera intima e vellutata.

    Il giorno successivo, mercoledì 25 ottobre, il Road propone un live di strada in occasione della Festa della Matricola, frutto della sinergia tra Università del Salento, Comune di Lecce e Confcommercio. All’esterno del pub suoneranno i Crossroads, band composta dal guitarman salentino Angelo Fumarola, Ruggero Gallo al basso e Nicky Corrado alla batteria. Il loro repertorio racchiude il meglio del rock blues internazionale e, per l’occasione, le birre medie avranno un costo promozionale di 2.90 euro.

    Ancora aria di festa martedì 31 ottobre: l’Halloween del Road 66 sarà sicuramente sui generis con il sound prorompente e l’ironia dissacrante di Matteo Bemolle e Toromeccanica, il noto gruppo pop rock salentino che ha spopolato con hit e tormentoni che abbracciano uno stile musicale inconfondibile.

    I live continuano anche nel mese di novembre. Martedì 7 andrà in scena il primo dei due Open Mic, una serata a microfoni aperti curata dalla Lobello Records di Tobia Lamare durante la quale si alterneranno tanti ospiti a sorpresa e che si ripeterà anche martedì 5 dicembre.

    Spazio poi alla raffinatezza e all’eclettismo di Sofia Brunetta che il 14 novembre si esibirà al Road con la sua voce coinvolgente e sognante e le atmosfere che ricrea alla perfezione passando dalla sfrontatezza del rock al trasporto del soul.

    Martedì 21 novembre è la volta di una nuova formazione sul palco del Road 66. Enrico Frisullo e Fabio Lecci sono i componenti della band Doppio Malto che porterà al celebre locale una selezione della migliore musica rock italiana e internazionale attraverso la potente e graffiante voce del cantante salentino.

    Coppia consolidata nel panorama della musica indipendente italiana, martedì 28 novembre Roberto Dellera, bassista degli Afterhours, e Gianluca De Rubertis, membro del duo Il Genio, si esibiscono live al Road per un appuntamento con la musica d’autore. I due artisti collaborano da anni intrecciando esperienze, condividendo palchi ed esibizioni: dalla loro unione artistica nasce uno show denso che sprigiona tutta la loro energia potenziandola per due.

    Dopo il secondo Open Mic di martedì 5, il 12 dicembre si riaffonda nel blues con l’esibizione live di Jessy Maturo Blues Band, gruppo formato da Jessy Maturo (voce), Daniele Aquila (chitarra), Marco Verardo (basso) e Filippo Longo (batteria).

    La rassegna si chiude martedì 19 dicembre, ma solo per un breve pit stop per le vacanze natalizie, con il live di Adriana Polo, cantautrice e chitarrista di origine salentine che ha portato la sua musica in tutto il mondo. Nelle sue canzoni si diverte a cambiare punto di vista e prospettiva sulle cose per recuperare i dettagli, per essere presente e ri-vedere, ri-assaporare la magia delle esperienze vissute. Lo fa mettendo in movimento anche la lingua alternando con disinvoltura il dialetto salentino all’italiano.

    Il centro storico di Lecce è pronto, quindi, ad aprirsi a nuovi scenari musicali che scalderanno questi primi mesi invernali. Oltre al martedì live e al giovedì festa della birra, i due appuntamenti consolidati negli anni presso lo storico pub, durante la settimana non mancheranno ospiti a sorpresa in pieno stile Road 66.

    Centro Storico Lecce – Info 0832.246568

    Marcella Barone

    Lascia un commento

  • Lascia un commento

More Events

it's time to drink Beer Eggenberg tutti i giorni al Road 66 di Lecce

11 September 2017 - 30 November 2017

Road 66, Lecce

Parte la stagione di Live Music al Road 66

23 October 2017 - 19 December 2017

Road 66, Lecce

Menù promozione Autunno 2017 da Osteria Le Volte a Lecce

31 October 2017 - 21 December 2017

Osteria Le Volte, Lecce

Novembre 2017, eventi live e serate, al Jack'n Jill di Cutrofiano

15 November 2017 - 25 November 2017

Jack'n Jill, Cutrofiano