Register Now

Register Now

  • Aspettando i concerti estivi, prosegue anche ad aprile tra Lecce, Corigliano d’Otranto e Squinzano la dodicesima edizione del Sud Est Indipendente, festival ideato, organizzato e promosso dalla Cooperativa Coolclub con la direzione artistica di Cesare Liaci.

    Mercoledì 18 aprile (ore 21 – ingresso libero), per la rassegna Waiting fo(u)r Sei, lo studio di registrazione Km97 presenterà l’omonima compilation con una serata di live acustici ed elettrici, video, interviste con le quattordici band e i progetti di musica indipendente del Salento che gravitano intorno al centro musicale leccese, nato in un vecchio casello ferroviario, e presenti nel cd. Al Knos si alterneranno, dunque, Treble, Rocky, Dany Silk, La Marina, Miss Mykela, Massime Frequenze, Maison Rouge, I viaggi di Madeleine, Nereide, Bravata, Clab, Leta, Jekocriminal, Uro. Da segnalare la collaborazione con le Manifatture Knos all’interno del Festival K10 Primavera nell’ambito del progetto Knos – Orchestra Senza Confini, il programma di interventi nel centro culturale salentino sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Dipartimento della Gioventù.

    Martedì 24 aprile (ore 21 – ingresso 5 euro) il Castello Volante di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, ospiterà ClaxonFest Vol. 3, il festival di musica indipendente firmato dal collettivo leccese XO La Factory. Una terza edizione – organizzata in collaborazione con CoolClub e Sud Est Indipendente, e con la partnership di Uasc, Puglia Rock e Radio Wau – che porterà nel comune griko otto artisti (Marco Ancona, Elektrojezus, Blumosso, Massimo Donno, Lamansarda, Edro, Kill Emil, A Copy for Collapse) che si esibiranno su due palchi, il live stage allestito nella sala Cavallerizza e l’electro stage nell’area bar del castello. Nel corso della serata sarà presente la Galleria Psicoattiva Itinerante “The Art of modern Rock”, una collezione di poster d’arte della musica e del cinema, a cura di Antonio Pacciolla e Paola Biscozzi.

    Venerdì 27 aprile (ore 22 – ingresso 10 euro) all’Istanbul Cafè di Squinzano, in provincia di Lecce, per la serata Quanto sei Rainbow?, appuntamento con Sem&Stènn, la coppia che ha conquistato il pubblico nel corso della scorsa edizione di X-Factor, che presenterà i brani di Offbeat, disco d’esordio appena uscito per l’etichetta indipendente Inri. Offbeat è la rivincita di una proposta musicale originale, la dimostrazione di quanto lavoro e sostanza ci sia dietro lustrini e luci da talent. Un album di inediti che alterna sonorità da club ad ambientazioni rave-pop spaziando tra synth e cori da cattedrale, modulando le proprie ambizioni musicali per dar risalto a due collaborazioni d’eccezione: quella con il giudice e mentore Manuel Agnelli che per l’occasione torna a cantare in inglese e quella con il producer Populous, “capace di ritagliare un sentore di sud del mondo ed estate” per una tracklist che sa di dark wave.

    Sud Est Indipendente è realizzato con il patrocinio di Comune di Lecce e di Corigliano d’Otranto, Distretto produttivo Puglia Creativa, in collaborazione con B94, Officine Cantelmo e con il sostegno di Regione Puglia (Bando triennale Spettacolo) e altri sponsor privati.

    Ufficio stampa
    Società Cooperativa Coolclub
    Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce
    ufficiostampa@coolclub.it