• Ogni tanto capita che gli dei dell’olimpo si incontrano di nuovo. Magari in occasioni speciali, come quella di martedì 15 agosto alle Cave di Gallipoli, quando i 2 mostri sacri della techno mondiale che rispondono ai nomi di Carl Cox e Joseph Capriati divideranno la console di un’evento de Il Grido Festival che proclama Gallipoli come capitale italiana estiva della techno.

    Il primo è uno dei pionieri della musica dance mondiale. Classe 1962, originario di Barbados, formatosi musicalmente a Brighton negli anni dell’esplosione dell’acid house.
    Carl Cox, il mago dei tre piatti (soprannome che la dice lunga sulle sue abilità alla console) è oggi dj, produttore, proprietario di due etichette, antesignano e re indiscusso del panorama techno del mondo intero.
    L’altro, invece, è l’attuale enfant prodige. Acclamato dalle riviste internazionali di settore che l’hanno piazzato al numero uno in una recente classifica dei dj più famosi (sorpassando nomi ben più austeri e consolidati), a soli 28 anni Joseph Capriati, originario di Caserta, ha già suonato nei più importanti club e festival mondiali, ascendendo in brevissimo tempo a una fama che, giovanissimo, l’ha già eletto tra i mostri sacri della nuova scena techno.

    Due nomi che gli appassionati del genere non vorranno perdere, insieme nel Salento per uno degli eventi più attesi dell’estate e che ha già fatto parlare di sé mezza Italia a giudicare dalle prenotazioni arrivate da diverse settimane alle infoline telefoniche e web di Musica e Parole. Un super party che decreta, anche per quest’anno, il primato della Città Bella su tutto il resto della penisola italiana.

    Le Cave, perfetta sintesi tra musica, spettacolo, avanguardia e tecnologica, sono a Gallipoli, in contrada Li Monaci, e rappresentano uno dei più grandi club del sud Italia, il suo nome e la sua fama sono dovuti alla sua particolare collocazione in una vecchia cava dismessa a due passi dalla Baia Verde.

    Lascia un commento

  • Lascia un commento

More Events

Parte la stagione di Live Music al Road 66

23 October 2017 - 19 December 2017

Road 66, Lecce

Menù promozione Autunno 2017 da Osteria Le Volte a Lecce

31 October 2017 - 21 December 2017

Osteria Le Volte, Lecce

SALENTO Dove è ricca la cucina povera

25 November 2017 - 23 December 2017

Salento

Babbo Natale Village dal 2 Dicembre al 7 Gennaio nel parco tematico “Salento in Miniatura” a Salice Salentino

02 December 2017 - 07 January 2018

Salento in Miniatura, Salice Salentino