• Abbiamo preso in prestito un verso da un poeta che amava moltissimo gli animali. L’abbiamo preso in prestito perché questo pomeriggio sarà dedicato a lui e all’animale che per antonomasia è definito «l’amico dell’uomo», il cane.

    ZampaLibera Maglie organizza, con il Comune di Maglie – Assessoraro alla Cultura e la Fondazione Capece, una passeggiata speciale tra persone e cani. Questa passeggiata è speciale anche e soprattutto per la presenza di due esperte che ci aiuteranno in quel cammino metaforico che è la vita a due, la convivenza con il nostro amico Fido.

    Programma a partire dalle ore 18:00:
    – raduno a Maglie in via Salvatore Toma;
    – passeggiata in contrada Fraganite (lung. 2,5 km);
    – interventi delle esperte Rita De Pascalis, educatrice cinofila Federazione Cinofila Certificata, e Alessia Natali, educatrice puppy in formazione think dog;
    – rientro a parco don Pino Palanga dove Giò Barakka ci rinfrescherà con la sua sangria;
    – letture da “Il Tomaverso” di Salvatore Toma a cura di Adele Maruccio;
    – interventi musicali di Marco Grassi.

    È previsto un ticket di partecipazione (10 euro per ogni gruppo di persone con cane/i) che comprende il ristoro alla fine della passeggiata e una copia de “Il Tomaverso”, volume pubblicato dal Comune e dalla Fondazione Capece, che raccoglie le poesie di Toma a fini benefici. Il ricavato viene infatti interamente devoluto a ZampaLibera Maglie.

    Info e prenotazioni: +39.338.4997590