Capodanno 2022: ecco i menu al ristorante o da asporto per il vostro cenone

Siete tipi da cenone o da menu da asporto? Vi aiutiamo a scegliere noi tra le tante proposte della ristorazione salentina

Alla fatidica domanda “Cosa fai a Capodanno?” quest’anno, a causa delle ulteriori restrizioni per il contenimento del Covid-19, è stato ancor più faticoso rispondere. Il mondo della ristorazione salentina, però, non si è dato per vinto e ha fornito diverse soluzioni per poter passare comunque un Capodanno piacevole, magari fra pochi intimi, ma sempre accompagnati dal gusto di un’ottima cena che, dall’antipasto al dolce, possa rendere anche questa ricorrenza degna di essere ricordata. Riformuliamo allora la domanda in: “Cosa mangi a Capodanno?“. A questa vi aiutiamo noi a rispondere!

Che lo si voglia passare fuori o in casa, le alternative non mancano.

Se siete amanti del cenone organizzato al ristorante dove tutto è impeccabile e a voi non resta che prepararvi e godervi la serata, sono svariati i ristoranti di qualità che vi aspettano per un cenone all’altezza delle aspettative. Se, invece, desiderate trascorrere l’ultimo dell’anno in casa con amici e parenti non dovete rinunciare a una cena coi fiocchi perché molti ristoranti offrono il servizio di asporto anche per il cenone: porterete direttamente a casa il menu di Capodanno e anche del primo dell’anno per avere comodamente tra le proprie mura domestiche un menu che non ha nulla da invidiare al cenone fuori. Il cenone da asporto, infatti, è un mezzo più che valido per celebrare l’uscita di scena da un altro anno e festeggiare l’arrivo del nuovo anno con piatti da ristorante anche in casa.

Nella certezza di un San Silvestro “a porte chiuse” con eventi pubblici e all’aperto annullati, la soluzione migliore resta quella di un cenone ben organizzato, in casa o al ristorante, con pietanze della tradizione e qualche punta di innovazione e sapori gourmet: cliccate il nostro link per poter visionare le valide alternative offerte dai migliori ristoranti, locali, tenute e trattorie del Salento:

APRI LA PAGINA

Marcella Barone