Il rustico leccese rivisitato per la prima volta con le specialità di mare: ecco l’idea di Chef Davide Rollo

Chef Davide Rollo rinnova e rivisita uno dei capisaldi della tradizione gastronomica salentina “da passeggio”: si tratta del rustico che, per la prima volta, sarà accompagnato dalle specialità di mare.

Per rivisitare una ricetta particolarmente radicata nella tradizione di un territorio, occorrono certamente nuovi ingredienti, ma uno su tutti fa davvero la differenza: la creatività.

È questo l’ingrediente principe di ogni piatto che crea chef Davide Rollo, patron del ristorante “Il Vecchio Molo” a San Foca e della nuova idea di cucina di mare formato panino “Tuna’s” che, oltre a San Foca, aprirà presto anche a Lecce. Sarà proprio presso il nuovo locale che si potrà degustare la prima rivisitazione del rustico leccese, uno dei capisaldi della tradizione gastronomica salentina da passeggio, che per la prima volta si trasforma mantenendo gli elementi base ai quali saranno aggiunti i prodotti d’eccellenza del mare.

davide rolloIl simbolo dello street food salentino diventa quindi un rustico leccese di mare, ricercato e gustoso, ideale come aperitivo ma anche come ghiotto spuntino da mangiare praticamente a tutte le ore del giorno.

L’amato scrigno di pasta sfoglia sarà valorizzato ulteriormente sfruttando tutta la bontà del nostro mare, così come chef Davide Rollo fa quotidianamente con i suoi piatti e i panini del Tuna’s che hanno inaugurato un nuovo modo di intendere lo street food attraverso la qualità e la ricerca degli ingredienti di primissima scelta. I panini del Tuna’s, infatti, quest’estate hanno registrato un successo strabiliante nella marina di Melendugno e sono pronti ad affacciarsi anche a Lecce con il loro inconfondibile gusto e le straordinarie combinazioni di sapori tra mare e terra alla quale si aggiunge l’ultima idea dello chef, la rivisitazione del rustico leccese con il pesce. Siete pronti a rimanerne folgorati?

@ TUNA’s – Panini di Pesce

Marcella Baromne