Il ponte del 2 giugno all’insegna del romanticismo con i nostri speciali pacchetti

La ricorrenza del 2 giugno, giornata celebrativa nazionale per la Festa della Repubblica Italiana, che quest’anno ricade di venerdì, è un’occasione ghiotta per tutti coloro che sono alla ricerca di un sano relax alla scoperta di gusti e avventure nel Salento, terra di possibilità che si risvegliano verdeggianti e invitanti in questo periodo.

ponte due giugnoLa ricorrenza del 2 giugno, giornata celebrativa nazionale per la Festa della Repubblica Italiana, che quest’anno ricade di venerdì, è un’occasione ghiotta per tutti coloro che sono alla ricerca di un sano relax alla scoperta di gusti e avventure nel Salento, terra di possibilità che si risvegliano verdeggianti e invitanti in questo periodo.

Niente di meglio, quindi, che approfittare di un ponte lungo ben tre giorni per esplorare la natura e i più bei posti del Salento.

Ecco perché Salento Vip, in collaborazione con le strutture più esclusive del territorio, ha pensato per voi a dei pacchetti molto speciali che potete trovare nella sezione ‘store’ del nostro sito.

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/eINPMu

Ve ne presentiamo alcuni che ben si sposano col concetto di svago ed evasione tipico di un weekend molto lungo e che possono trasformarsi facilmente in fantastici regali per sorprendere la propria metà ogni sera e vivere insieme un’esperienza di sapori, aromi e profumi intensa e inimitabile.

Lasciatevi ispirare da una cena esclusiva e raffinata in un’ambientazione sognante grazie alla spettacolare vista di fronte al mare di cui gode Il Vecchio Molo, a San Foca, dove potrete assaporare il menu degustazione di Davide Rollo, Chef e Patron del noto ristorante sull’Adriatico. Ad attendervi non solo una struttura tra le più romantiche ed eleganti del territorio, ma soprattutto la grande professionalità e passione dello Chef che tramuta ogni piatto in arte nella quale inebriarsi.

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/1OzxpE

Ci spostiamo a pochi minuti dalla città di Lecce, invece, per un pacchetto che soddisferà gli amanti del sushi che vogliono associarvi un soggiorno in un ambiente moderno e curato nei minimi particolari. Per voi, proponiamo un pacchetto originale e completo: cena sfiziosa a base di sushi e ottimo vino, soggiorno di una notte con colazione inclusa presso il B&B MyBed, a soli 5 minuti da Lecce.

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/UYh6tt

Due sono, invece, i buoni regalo per una indimenticabile cena di coppia curata da Alessandra Civilla, Chef dell’Alex Ristorante, situato in piazzetta Arco di Trionfo a Lecce, reso ancor più celebre dalla vena creativa della chef che porta in tavola materie prime fresche e di stagione che si sposano a tratti con la tradizione, a tratti con l’innovazione con uno sguardo all’Oriente.

“Fidati di me” è il primo pacchetto nel quale si propone una cena per due con menù degustazione tra cui spicca uno dei fiori all’occhiello del menu del ristorante, ossia il Mischiato di Gragnano con zuppetta di pesce di scoglio. Dal nome del pacchetto si intuisce che fidarsi della Chef non sarà affatto un errore…

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/jCXZOU

“O mi ami o mi odi”, invece, è la seconda emblematica denominazione della cena per due a cura della chef Alessandra Civilla, sempre presso l’Alex Ristorante, nella quale compare il suo famoso e imperdibile Crudo di mare, ma anche il Tagliolino con limone, stracciatella e tartare…come resistervi?

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/JiQFkI

Per le coppie alla ricerca di un fine settimana romantico lontano dal tran tran della città, invece, una cena per due in masseria è l’ideale per ritagliarsi una serata magica specie se vi aggiungiamo un percorso eno-gastronomico di qualità da quattro portate ad un costo accessibile e accattivante con calice di vino diverso ad ogni portata. Tenuta San Leonardo, sulla strada provinciale Specchia-Alessano a Specchia, nel basso Salento, coi suoi maestosi ulivi e gli eleganti gazebo, sarà la cornice di questa meravigliosa cena per due.

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/xGLUXQ

Per concludere il nostro “tour” di pacchetti per due in giro per il Salento, lasciatevi incantare e deliziare da una cena di coppia da Maresca Restaurant, sulla Magliano-Arnesano, dove potrete gustare una cucina tradizionale magistralmente rivisitata in una dimora del ‘700 immersa in un frutteto nella deliziosa Valle della Cupa.

SCOPRI DI PIÙ >> https://goo.gl/na0SO0

Marcella Barone