Dieci anni di salentovip.it: il racconto di una terra attraverso i suoi Very Important Places, tra food, mare, eventi e soggiorni turistici

Da 10 anni a questa parte, il Salento è diventato vip, grazie ai racconti di un portale che scandaglia ogni ristorante, ogni evento, ogni struttura ricettiva che rende davvero unica l’esperienza nella Terra dei due mari. Tutti possono conoscere lo stile di vita, l’enogastronomia, le coste, i paesaggi mozzafiato e i locali all’ultima moda frequentati dal popolo delle cene fuori grazie a Salentovip.it, il portale che recensisce i migliori locali salentini e che proprio oggi compie un decennio di vita.

dieci anni salentovipDa 10 anni a questa parte, il Salento è diventato vip, grazie ai racconti di un portale che scandaglia ogni ristorante, ogni evento, ogni struttura ricettiva che rende davvero unica l’esperienza nella Terra dei due mari. Tutti possono conoscere lo stile di vita, l’enogastronomia, le coste, i paesaggi mozzafiato e i locali all’ultima moda frequentati dal popolo delle cene fuori grazie a Salentovip.it, il portale che recensisce i migliori locali salentini e che proprio oggi compie un decennio di vita.

Con un’appena rinnovata interfaccia grafica, sia per pc che in versione mobile e interconnessa con tutti social più utilizzati, Salentovip.it consiglia dove mangiare, raccontando con testi e immagini non solo tutte le caratteristiche di ristoranti, trattorie, pizzerie e osterie locali, ma anche il “dietro le quinte”, andando a intervistare gli chef e i titolari dei locali più famosi: ecco che è possibile conoscere le storie imprenditoriali di coloro che sanno rendere uniche le location e imperdibili le pietanze, grazie a esperienza, passione e creatività.

Salentovip.it suggerisce le migliori strutture in cui dormire, per rendere il proprio soggiorno salentino davvero indimenticabile e a portata di tutte le proprie esigenze e dà informazioni sulle spiagge e gli stabilimenti balneari più belli e più serviti, per un’estate all’insegna del relax e/o del divertimento più godereccio.

E ancora, Salentovip.it propone cosa fare dalla mattina fino alla sera, con gli eventi dedicati a tutte le fasce di età e legati alle situazioni più diverse, dalle serate danzanti agli aperitivi più cool, dalle sagre più tipiche ai live musicali.

Dieci anni di successi grazie all’intuizione imprenditoriale di Stefano Quarta, salentino doc e restaurant advisor che oggi effettua consulenze nei ristoranti di tutta Italia: «Con Salentovip.it raccontiamo questa terra con i suggerimenti di chi in questo meraviglioso lembo di terra a sud dell’Italia ci è nato e ci vive da sempre. V.I.P. come very important places, luoghi veramente importanti, come lo è ciò che ti entra nel cuore».

Tutti possono contribuire alla grande bellezza del Salento, segnalando e inviando i propri eventi a Salentovip.it: il racconto del Salento continua.

Serena Costa