Dalla cena a lume di candela al wedding, l’Alex Ristorante è la location ideale per festeggiare in coppia

Un’esperienza unica a due: un romantico ristorante, immerso nel famoso polmone verde di Lecce e a ridosso del centro storico. L’Alex ristorante si trova, infatti, dal 2012 nello storico Circolo Tennis, area verde che sorge di fronte a Porta Napoli, uno degli antichi ingressi esterni della città, da cui arrivare facilmente in piazza Duomo.

location alex ristoranteUn’esperienza unica a due: un romantico ristorante, immerso nel famoso polmone verde di Lecce e a ridosso del centro storico. L’Alex ristorante si trova, infatti, dal 2012 nello storico Circolo Tennis, area verde che sorge di fronte a Porta Napoli, uno degli antichi ingressi esterni della città, da cui arrivare facilmente in piazza Duomo.

Due i punti di accesso alla struttura: da piazzetta Arco di Trionfo, di fronte all’ateneo, oppure da corte Vincenzo Licci.

L’amenità del posto e l’ampio giardino esterno permettono in estate di celebrare riti civili proprio sotto la quercia secolare che si trova all’ingresso antistante la piazzetta, mentre poco più in là si potrà tenere il ricevimento sotto i gazebo messi a disposizione dallo staff dell’Alex, per una cerimonia en plein air.

Ecco che la struttura si rivela la scelta migliore per il wedding di stile semplice. D’inverno, poi, gli spazi interni del ristorante accolgono con sobrietà ed eleganza gli ospiti per tutte le cerimonie e le feste: le ampie vetrate permettono di degustare i meravigliosi piatti preparati da Alessandra Civilla godendo della suggestiva vista del giardino del Circolo Tennis.

L’ambiente, climatizzato e insonorizzato, permette di immergersi in tutto relax in un’atmosfera rilassante e al riparo dal caos della quotidianità.

Ad accogliere i clienti un parquet in legno chiaro, che ben si accorda con i tovagliati marroni e panna. Luci a led illuminano con discrezione l’ambiente, per la gioia dello sguardo che si posa sulle estrose pietanze.

A tutto il resto ci pensa lo staff di Alex ristorante, sempre attento e pronto a venire incontro a ogni esigenza del cliente.

Alex ristorante è la location ideale non solo per una pausa pranzo gustosa e veloce, ma anche per una raffinata cenetta a lume di candela, in cui coccolarsi con tanto buon pesce fresco e con dolci piccole attenzioni che lo staff di Alex saprà donare a ogni cliente.

@ Alex Ristorante

Serena Costa