Da antico faro per i navigatori dell’adriatico a oasi romantica del gusto

Mangiare il pesce di fronte al mare: è il valore aggiunto, quella ciliegina sulla torta che rende l’esperienza gastronomica indimenticabile. Che il mare sia una distesa di velluto azzurro sotto il rovente sole agostano, o una tempesta di onde spumeggianti sotto i giorni della merla di gennaio, da Il Vecchio Molo potrete godervi lo spettacolo stando comodamente seduti nell’elegante gazebo esterno in legno, o nel locale interno rinnovato e reso ancora più accogliente.

location il vecchio moloMangiare il pesce di fronte al mare: è il valore aggiunto, quella ciliegina sulla torta che rende l’esperienza gastronomica indimenticabile. Che il mare sia una distesa di velluto azzurro sotto il rovente sole agostano, o una tempesta di onde spumeggianti sotto i giorni della merla di gennaio, da Il Vecchio Molo potrete godervi lo spettacolo stando comodamente seduti nell’elegante gazebo esterno in legno, o nel locale interno rinnovato e reso ancora più accogliente.

Il Vecchio Molo è, infatti, proprio di fronte al porto turistico di San Foca di Melendugno, perla adriatica amata da sempre per la sua sabbia bianchissima, per il mare cristallino e per le rocce che formano sculture bizzarre in mezzo al mare.La struttura, che risale a circa 2 secoli fa, costituisce una delle più antiche costruzioni di quello che anticamente era un villaggio di pescatori: Il Vecchio Molo è ancora presente sulle carte nautiche, perché era la sede del faro della marina adriatica e per questo conserva tutt’ora il suo caratteristico colore rosso scuro sulle pareti esterne. Un punto di riferimento per i navigatori, che oggi ha assunto una nuova funzione, ugualmente importante: ristorare con eleganza e qualità.Rinnovato negli interni, Il Vecchio Molo propone un parquet color argilla, tavoli bianchi e all’accoglienza di sempre.

Adatto a tutti, il ristorante di pesce è particolarmente indicato per le fughe romantiche di coppia a lume di candela, seguite da una rilassante passeggiata sul lungomare di San Foca. Piccoli momenti d’amore suggellati da tanto buon pesce e da un ambiente friendly, ma discreto e sempre al servizio del cliente.

Ma Il Vecchio Molo è un’ottima sala anche per piccoli ricevimenti, compleanni, feste tra amici e in famiglia e per tutti quegli eventi che meritano una particolare attenzione.

Lo chef Davide Rollo, Sonia e tutto lo staff del Vecchio Molo sono a disposizione per qualunque esigenza e per far sentire a casa proprio tutti.

@ Il Vecchio Molo

Serena Costa